
Elementari di Vighizzolo: nausea e vomito a causa della Ghedit
I cattivi odori provenienti dalla discarica Ghedit di Montichiari lunedì mattina hanno causato vomito e bruciore agli occhi ai bambini della scuola elementare di Vighizzolo. Il sindaco Zanola: "E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso"
E' scontro aperto tra l'amministrazione comunale di Montichiari e la discarica Ghedit. Lunedì, a causa del vento, la forte puzza che normalmente circonda la discarica si è riversata sulla scuola elementare di Vighizzolo, causando ai bambini vomito e bruciore agli occhi.
La povera Elena Zanola, oltre al caso ormai nazionale di Green Hill, ora deve vedersela con questa nuovo problema. Il focoso sindaco, in realtà, non è mai stato tenero con la Ghedit: da sempre si è battuto contro la sua apertura. Ha dato inoltre incarico a un agente della polizia locale di monitorare quotidianamente la situazione.
Per Zanola, però, quanto successo alla scuola elementare di Vighizzolo è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Quella discarica deve chiudere a tutti i costi."