rotate-mobile
Cronaca Ghedi

Pensionato insegue ragazzina, le mette una mano tra le cosce e inizia a baciarla

Condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione

Molesta una minorenne sul treno, pensionato bresciano condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata: il protagonista della vicenda, come scrive Il Giorno, è un uomo che oggi ha 65 anni e vive nella Bassa. E' lui che nel giugno di un anno fa, sul treno regionale da Brescia a Parma, avrebbe avvicinato e appunto molestato una ragazza di appena 17 anni.

I due si sarebbero incrociati alla stazione di Ghedi. Il 65enne avrebbe tampinato la giovane fino a sedersi accanto a lei sulle poltrone del vagone passeggeri. Qui avrebbe tentato di baciarla sulla bocca, anche con la forza: le avrebbe messo le mani sul collo e sulle cosce.

Le grida della ragazza

Le grida della ragazza allertarono il capotreno, subito intervenuto per separarli: riuscì ad allontanare la 17enne e contestualmente allertare i carabinieri. L'uomo venne fermato sul treno, interrogato e in una seconda battuta anche arrestato. Ora il processo con rito abbreviato, la richiesta di condanna della pubblica accusa - rappresentata dal pm Antonio Bassolino - confermata anche dai giudici del Tribunale di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato insegue ragazzina, le mette una mano tra le cosce e inizia a baciarla

BresciaToday è in caricamento