Cronaca Via Isorella

Ghedi: Famila sotto assedio, quattro furti in un solo giorno

Prima due minorenni e poi due ultrasessantenni: la Polizia Locale di Ghedi convalida quattro fermi. Scatta l'operazione 'Ferragosto sicuro': "La microcriminalità prolifera durante le ferie estive"

Giornata sfortunata per il Famila di Ghedi, preso letteralmente d’assedio nonostante il periodo agostano. Tutto è cominciato in tarda mattinata, quando un ragazzo ancora minorenne è stato colto in flagranza di reato, mentre cercava di rubare degli accessori per cellulari nel reparto di elettronica. Pochi minuti più tardi, poche decine di metri più un là, un altro giovanissimo stava cercando di infilarsi in tasca altro equipaggiamento hi-tech.

Poche ore più tardi e la scena sembra ripetersi, con altri protagonisti e altre dinamiche. Ancora due i taccheggiatori, stavolta ultrasessantenni, che prendono di mira invece il reparto di cosmetica e di cura della casa. I due anziani, probabilmente una coppia, vengono fermati in tempo.

I quattro ‘furbetti’ sono stati fermati dalla Polizia Locale: dal comando è infatti scattata l’operazione ‘Ferragosto sicuro’ perché, spiegano gli agenti, “la microcriminalità prolifera proprio in occasione del clou delle ferie”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghedi: Famila sotto assedio, quattro furti in un solo giorno

BresciaToday è in caricamento