rotate-mobile
Cronaca Ghedi / Via Francesco Petrarca

Ridotto in coma dai ladri, compleanno di attesa e speranza per Francesco

Francesco Scalvini compie oggi 37 anni, ma non potrà festeggiare con amici e parenti, come avrebbe voluto: dallo scorso lunedì notte lotta in un letto dell'ospedale Poliambulanza. A ridurlo in fin di vita una banda di ladri che si era introdotta nell'abitazione del padre

È passata quasi una settimana da quando la banda di ladri, che aveva sorpreso in casa del padre, lo ha violentemente colpito alla testa con un oggetto appuntito. Da lunedì sera Francesco Scalvini è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Poliambulanza: ha subìto una delicata operazione al cervello ed è in coma.

Proprio in un letto dell'ospedale cittadino trascorrerà il giorno del suo 37esimo compleanno. Una giornata speciale che Francesco aveva progettato da tempo e avrebbe voluto passare con la moglie Cristina e gli amici di sempre. Mentre i famigliari continuano a pregare e a sperare, aggrappandosi anche ai più piccoli segnali di ripresa, sul profilo Facebook dell'artigiano di Ghedi si susseguono gli auguri, oltre che i messaggi d'incoraggiamento. 

"Ritorna tra noi Francesco, questo è il giorno giusto. Forza Franci, c'è tanta gente che ti aspetta per festeggiare" scrive Enrico. "Oggi come non mai devi avere la forza di reagire per te e per tutta la tua famiglia: forza Francy,  buon compleanno" recita il messaggio di Francesca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotto in coma dai ladri, compleanno di attesa e speranza per Francesco

BresciaToday è in caricamento