rotate-mobile
Cronaca Ghedi

Giovane coppia fermata all’uscita dalla disco: in auto il “kit” della droga

L'auto era sprovvista di assicurazione, ma ben fornita di droga (ketamina, mdma e marijuana): per due dei giovanissimi a bordo, un 22enne camuno e 23enne lodigiana, è scattata la denuncia, il mezzo è stato sequestrato

Dallo sballo sul dance floor alla perquisizione dei carabinieri. Per una coppia di giovanissimi il sabato sera di divertimenti proibiti si è chiuso con una denuncia per spaccio di droga. Intercettati da una pattuglia dei carabinieri al rientro dalla discoteca Florida di Ghedi, i due sono infatti stati pizzicati con alcune dosi di ketamina e metanfetamina del tipo Mdma. Non solo: l'auto sulla quale viaggiavano in compagnia di altri due amici è stata sequestrata, perchè non assicurata.

La paletta è scatta domenica mattina sulla Provinciale 668: i militari della stazione di Manerbio, avendo il fondato motivo di ritenere che i ragazzi potessero detenere illegalmente delle sostanze stupefacenti, hanno perquisito gli occupanti del mezzo e due di loro sono finiti nei guai.

Un 22enne camuno (E.B. Le iniziali) è stato trovato in possesso di alcune dosi (3,50 gr) di ketamina, potente anestetico usato in ambito veterinario che, assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico, producendo una sensazione di dissociazione tra mente e corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane coppia fermata all’uscita dalla disco: in auto il “kit” della droga

BresciaToday è in caricamento