rotate-mobile
Cronaca Ghedi

Guasto all'acquedotto, lavori urgenti: più di 7.000 famiglie senz'acqua

Allarme acqua a Ghedi: da giovedì sera stop all'erogazione dell'acquedotto per lavori urgenti di sistemazione. Per una notte intera saranno più di 7000 le famiglie senz'acqua

Una città intera senz'acqua: il Comune di Ghedi annuncia che sarà sospesa l'erogazione dell'acqua a tutte le utenze comunali a cominciare dalle 20 di questa sera (giovedì) fino alle 8 di domani mattina (venerdì). Il motivo: un guasto all'acquedotto, che necessita di una riparazione urgente.

“Si avvisa la cittadinanza che per lavori urgenti di sistemazione dell'acquedotto – si legge in una breve nota, pubblicata anche sul sito web del Comune – verrà effettuata la sospensione dell'acqua in tutto il paese, indicativamente dalle ore 20 del 16 febbraio fino a fine lavori”.

E quando finiranno i lavori? “Si presume entro le ore 8 del 17 febbraio, salvo imprevisti”. Il guasto sarebbe localizzato nella zona di Via Volta, dove trova posto il “fungo” dell'acquedotto, il serbatoio. Si tratterebbe di una perdita d'acqua.

Da qui la necessità di chiudere momentaneamente tutta la rete idrica. Disagi in notturna, ma comunque non per pochi: Ghedi sfiora i 19mila abitanti (dati 2015) e si calcola che in tutto il paese ci siano quasi 7250 utenze, e quindi altrettante famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'acquedotto, lavori urgenti: più di 7.000 famiglie senz'acqua

BresciaToday è in caricamento