menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gavardo: bruciata l'auto di un delegato sindacale

Preso di mira Emiliano Speziali, delegato Cgil della ditta Sanitaria Servizi ambientali: "Episodio grave dai connotati inquietanti"

Bruciata in via della Ferrovia a Gavardo l'automobile di Emiliano Speziali, delegato Cgil della ditta “Sanitaria Servizi ambientali”, in un parcheggio vicino all’ingresso del luogo di lavoro.

L'episodio, come accertato dai vigili del fuoco, è di natura dolosa: sull'asfalto è stata infatti trovata una bottiglia di plastica ed un bastone di legno con uno straccio di stoffa. Il fatto risale a lunedì 23 marzo, ma è stato reso noto solamente nella giornata di giovedì.

“L'attentato è molto grave e al momento non siamo in grado di fare ipotesi di alcun genere in merito agli autori - commenta Damiano Galletti, segretario generale Cgil Brescia -. Ci preme però esprimere anche pubblicamente grande vicinanza a Emiliano”.

“Da poco meno di un anno - continua Galletti - svolge il ruolo di rappresentante sindacale (RSA) e di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS). In questo senso l'episodio, di per sé già molto grave, assume anche connotati inquietanti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento