rotate-mobile
Cronaca Gavardo / Via Calchera

Precipita un masso e travolge un operaio: è in gravi condizioni al Civile

L'infortunio nel primo pomeriggio di mercoledì a Gavardo. Ferito un 53enne di Serle: è stato trasportato all'ospedale Civile d'urgenza

Infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di mercoledì alla cava Calchera di Gavardo: un operaio 53enne è stato travolto da un blocco di marmo. Al momento dell'incidente l'uomo era da solo: per richiamare l'attenzione si è quindi messo ad urlare. Proprio le grida disperate hanno attirato l'attenzione di alcune persone presenti sul posto.

La cava si trova in una località piuttosto impervia e difficilmente raggiungibile dalle ambulanze, così il 112 ha inviato  l'elisoccorso. L'operaio - un 53enne di Serle - è stato liberato dal pesante blocco dai Vigili del Fuoco di Salò, poi è stato immobilizzato e caricato a bordo del velivolo tramite un verricello. Infine, il trasporto d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia.

Gravi le sue condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita: la gamba sinistra è infatti rimasta completamente schiacciata sotto il pesante masso. L'esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita un masso e travolge un operaio: è in gravi condizioni al Civile

BresciaToday è in caricamento