rotate-mobile
Cronaca Gavardo

Ragazzini lanciano sassi dal cavalcavia: colpite tre auto in transito

Sono stati identificati dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Gavardo hanno identificato due minorenni per tre episodi di vandalismo gravissimi, ma che fortunatamente non hanno avuto conseguenze. 

Secondo quanto ricostruito dai militari, nella giornata di sabato 17 e domenica 18 aprile, i giovani hanno preso le loro bici e - verso le 18 - si sono recati sul cavalcavia che sovrasta l’uscita di Gavardo della Ss 45bis e hanno lanciato dei sassi sulle auto in transito. Due sono state colpite sul tetto e una colpita sul vetro anteriore, all’altezza del viso del passeggero.

Poco dopo, i militari sono giunti sul posto e hanno raccolto la testimonianza delle persone coinvolte, riuscendo ad individuare il punto del lancio. I continui passaggi nel punto sospetto hanno consentito di cogliere sul fatto i due ragazzini qualche giorno dopo, mentre si stavano preparando ad un nuovo lancio.

I minorenni, non imputabili, sono stati riaffidati alle loro famiglie, ma l'azione e i danni procurati sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Brescia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini lanciano sassi dal cavalcavia: colpite tre auto in transito

BresciaToday è in caricamento