rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gavardo

Si perde bimba di 4 anni: ore di angoscia per una mamma

La piccola si è allontanata dalla casa della zia in centro a Gavardo. E' stata trovata da un coppia di anziani e portata al comando della Locale. Prima dell'abbraccio con la mamma sono però passate più di due ore

Se di mezzo non ci fosse stata un bimba di soli 4 anni, la vicenda che ha tenuto banco nel centro di Gavardo potrebbe sembrare il classico copione di una commedia degli equivoci.

Protagoniste della storia, fortunatamente a lieto fine, una bimba di 4 anni e la madre, una giovane donna originaria della Costa D’Avorio e residente da anni a Nuvolento. 

Insieme, nel primo pomeriggio di lunedì hanno raggiunto il centro di Gavardo in bus, perché la donna doveva recarsi alla sede della Cgil. Prima di entrare nelle stanze del sindacato, la giovane madre ha lasciato la piccola davanti al portone di casa della zia, come aveva già fatto in passato, raccomandandole di entrare. 

Sbrigate le pratiche, l'angosciante scoperta: la piccola non era mai salita nell’appartamento della zia e di lei non c’era più traccia. In preda al panico, la donna si è quindi rivolta ai Carabinieri della locale stazione, per chiedere aiuto e segnalare la scomparsa della figlioletta. 

Disobbediendo alla mamma, la bimba si era messa a vagare per il centro di Gavardo, finché non è stata trovata da una coppia di anziani, che l’hanno accompagnata dai vigili. Per nulla impaurita, ha riferito agli agenti non solo quanto era accaduto, ma anche i nominativi dei genitori e l’indirizzo di casa. Così i vigili hanno bussato alla porta dell’abitazione di Nuvolento, ma non hanno ottenuto risposta.

Il felice epilogo solo due ore più tardi, quando dalla caserma dei Carabinieri di Gavardo è partita la chiamata alla polizia Locale per diramare la segnalazione di scomparsa della bimba. I militari non si aspettavano di sentirsi rispondere che la piccola non si era persa, ma si trovava a pochi chilometri di distanza, negli uffici della locale. Così, dopo oltre due ore dall'allontanamento, mamma e figlia hanno potuto abbracciarsi, mettendo fine alla disavventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde bimba di 4 anni: ore di angoscia per una mamma

BresciaToday è in caricamento