rotate-mobile
Cronaca

Fermati con 250 litri di gasolio in un furgone, arrestati tre uomini

L'episodio è avvenuto nei pressi del Villaggio Sereno di Brescia. I tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del procedimento con rito direttissimo

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Bagnolo Mella, nella tarda serata di ieri, dopo aver incrociato un autocarro Hiunday, con a bordo tre soggetti, che stava percorrendo la S.P: n.9 “Quinzanese”, ha effettuato un controllo.

Proprio in quel momento il conducente e gli altri due uomini sono scappati abbandonando il mezzo nei pressi del Villaggio Sereno di Brescia, e facendo perdere le loro tracce.  A bordo dell’autocarro i militari hanno rinvenuto 12 taniche, contenenti complessivamente 250 litri di gasolio, ed un borsone contenente numerosi arnesi atti allo scasso.

Gli immediati accertamenti poi hanno permesso di identificare il conducente dell’autocarro C.I., 44enne moldavo residente in città, gli altri due, al momento dell’intervento hanno tentato di nascondersi sul solaio dell’abitazione ma sono stati scoperti e fermati, si tratta di G.E., 28enne e T.V. 32enne entrambi moldavi e clandestini sul territorio italiano. Nel corso della perquisizione domiciliare sono state rinvenute inequivocabili tracce correlate al reato di furto di gasolio, oltre che numerosi capi d’abbigliamento nuovi dei quali non è stato fornita alcuna indicazione circa la loro provenienza nonché la carta di circolazione di un’autovettura Porsche Cayenne sul conto della quale sono in corso specifici accertamenti.

Nel prosieguo delle indagini e dei controlli i militari sono risaliti alla località ove è stato rubato il gasolio, si tratta del cantiere edile per il rifacimento del raccordo autostradale Montichiari-Ospitaletto situato lungo la S.P. n.9 nel territorio del Comune di Azzano Mella. Il gasolio era stato aspirato dai serbatoi di due macchine operatrici. I tre sono stati così arrestati per furto aggravato in concorso e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del procedimento con rito direttissimo. Le indagini sul conto dei tre non sono ancora concluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con 250 litri di gasolio in un furgone, arrestati tre uomini

BresciaToday è in caricamento