Multe in "diretta" per chi passa con il rosso: attiva la nuova telecamera

Il sindaco Pierangelo Lancellotti fa chiarezza sull'effettivo funzionamento della telecamera al semaforo dell'ospedale di Gardone Valtrompia: fa le multe solo a chi passa col rosso

Foto d'archivio

Nessuna multa per chi sgarra svoltando a sinistra quando non si dovrebbe, né tanto meno per chi tira dritto quando invece dovrebbe svoltare: per queste infrazioni ci sarà bisogno della presenza degli agenti di Polizia Locale. Ma la telecamera che fa tanto discutere a Gardone Valtrompia comunque qualche scatto lo farà: sarà multanto chiunque passerà con il semaforo rosso.

Queste le precisazioni a firma del sindaco Pierangelo Lancellotti e del comandante della Locale Carlo Gallo, pubblicate dal Giornale di Brescia. “Chi è sulla corsia di svolta a sinitra e non gira commette un'infrazione – ha detto il primo cittadino – ma che in mancanza della presenza di un agente non è sanzionabile. Sarà multato solo chi passa con il rosso”.

Il semaforo sotto i riflessori è quello dell'ospedale, lungo la Sp345 all'incrocio per San Paolo: la telecamera installata di recente aveva scatenato i dubbi dei cittadini-utenti, che soprattutto sui social si erano scatenati per cercare di capire a cosa davvero sarebbe servita.

Altra precisazione utile: anche il vicino autovelox (con limite di velocità fissato in 70 chilometri orari) ancora non funziona. Meglio andare piano, a prescindere. E intanto in paese si annunciano vari interventi sul tema della viabilità, e prima o poi arriveranno anche le telecamere per rilevare in tempo reale se chi transita è in regola con assicurazione e revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Una sterzata disperata, poi lo schianto contro l'albero: così è morta Celeste

Torna su
BresciaToday è in caricamento