rotate-mobile
Cronaca Gardone Val Trompia

Ladro sacrilego colpisce in chiesa: fedeli derubati durante l’eucarestia

Doppio colpo alla messa domenicale, alla parrocchia di Gardone Valtrompia: due anziane sono state derubate di soldi e portafogli nel momento della consegna dell'eucarestia. Il parroco invita alla prudenza

Un colpo da maestro, studiato nelle mosse e nei minimi dettagli. Ma dai toni sicuramente sacrileghi: a Gardone Valtrompia il ladro è arrivato addirittura in chiesa. Di chi si tratti ovviamente ancora non si sa: uomo o donna, giovane o meno giovane. Ma fatto sta che avrebbe già colpito in varie occasioni, durante la messa.

Ecco perché anche il parroco di paese, don Aldo, avrebbe invitato i fedeli a prestare particolare attenzione. Gli ultimi due episodi si sarebbero registrati alla messa di domenica, durante la consegna dell'eucarestia. Momento topico, quando ci si alza in piedi per avvicinarsi all'altare, magari lasciando borse e portafogli incustoditi.

E così è stato: sono due le anziane signore che sono state derubate del borsello e del portafogli. Oggetti prontamente ritrovati all'esterno della chiesa, svuotati di ogni contenuto di valore. Un furto di poche decine di euro alla volta, ma in questo caso ancora più meschino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sacrilego colpisce in chiesa: fedeli derubati durante l’eucarestia

BresciaToday è in caricamento