menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Spaccia droga al parco, anche ai minorenni: il cane Elsa lo incastra

E' stato arrestato e già condannato il 33enne beccato a spacciare hashish al parco del cimitero di Gardone Valtrompia: tra i suoi clienti anche minorenni

Spacciava al parchetto di fianco al cimitero, probabilmente anche ai minorenni e quasi sempre davanti a mamme e bambini: è stato arrestato dalla Polizia Locale il 33enne di origini straniere beccato in flagranza a Gardone Valtrompia, “annusato” dal cane Elsa – un labrador in dotazione agli agenti – che grazie al suo infallibile fiuto ha permesso di recuperare circa una dozzina di dosi di hashish, già suddivise e pronte alla vendita.

Il pusher è stato intercettato proprio mentre stava confezionando la “merce”: da tempo era tenuto d'occhio dalla Polizia Locale, che ha aspettato il momento giusto per intervenire. La sua attività di spaccio è stata monitorata a lungo, anche con appostamenti e fotografie. Tutto documentato, dunque, e tutto a suo carico in sede di processo.

Spaccio di droga: condannato a 8 mesi di carcere

Le indagini si sono concluse con il suo inevitabile arresto: accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condannato a 8 mesi di reclusione e un migliaio di euro di multa. Una volta espiata la sua pena, verrà espulso dal territorio nazionale: è risultato infatti clandestino, un tempo residente a Villa Carcina ma ora senza permesso di soggiorno.

Nel suo curriculum criminale altri precedenti per attività di spaccio. A quanto pare il parchetto del cimitero era solo l'ultimo di una lunga serie: nell'ultimo anno e mezzo, infatti, il 33enne avrebbe spacciato hashish in diverse zone del paese, cambiando postazione ogni qualche mese, così da non essere beccato. Almeno fino ad oggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento