rotate-mobile
Cronaca Gardone Riviera

Dal lavoro in ditta all’impegno in Comune: l'ultimo abbraccio al sindaco Bazzani

Morto a 76 anni l'ex sindaco di Gardone Riviera Alessandro Bazzani: il suo cuore ha smesso di battere venerdì. Ingegnere, dirigente d'azienda fu sindaco due due mandati

Sindaco per due mandati, ingegnere, dirigente d'azienda, membro del direttivo della Comunità del Garda. Nella vita ha fatto davvero di tutto: si è spento a 76 anni, alla casa di riposo di Salò, dove da tempo era ricoverato, l'ex sindaco di Gardone Riviera Alessandro Bazzani. Nell’ultima settimana le sue condizioni sono peggiorate, venerdì il decesso.

Sindaco del Comune gardesano per due mandati, 10 anni dal 1999 al 2009. Professionista affermato: ingegnere e dirigente d’azienda, da tempo in pensione, dal 2005 al 2009 è stato nel direttivo della Comunità del Garda. Amministratore capace e da sempre stato attento ai problemi generali del Benaco. 

L'abbraccio del paese si è unito al cordoglio dei familiari. Sabato pomeriggio i funerali nella chiesa parrocchiale dai Gardone di sopra. Centinaia di persone hanno gremito la chiesa: accanto alla bara il gonfalone comunale. Presenti alla cerimonia il sindaco Andrea Cipani con la fascia tricolore, l’intera Amministrazione comunale e i tanti cittadini che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal lavoro in ditta all’impegno in Comune: l'ultimo abbraccio al sindaco Bazzani

BresciaToday è in caricamento