rotate-mobile
Cronaca Gardone Riviera / Via Val di Sur

Sbaglia la manovra d'atterraggio, il deltaplano cade tra gli alberi: ferita una donna

È successo nel primo pomeriggio di venerdì a Gardone Riviera. Una 37enne è stata portata d'urgenza in ospedale: avrebbe riportato parecchi traumi, ma non è in pericolo di vita

Un errore nella manovra di atterraggio con il deltaplano l’avrebbe fatta arrivare al suolo con troppa velocità: la sua corsa sarebbe finita tra gli alberi. È quanto è accaduto ad una deltaplanista 37enne nel primo pomeriggio di venerdì: la donna avrebbe riportato parecchi traumi ed è stata trasportata da un'ambulanza in codice rosso all’ospedale di Desenzano per gli accertamenti del caso. 

Fortunatamente non è precipitata in caduta libera, con conseguenze che sarebbero state ben più gravi. Stando alle prime informazioni trapelate, la sportiva non avrebbe battuto la testa e sarebbe rimasta cosciente durante le operazioni di soccorso: le sue condizioni non sarebbero eccessivamente critiche e non è in pericolo di vita.

 L’infortunio è avvenuto nel campo di atterraggio di Gardone Riviera nella zona dell'Hotel Colomber.  Sul posto anche i Carabinieri di Salò che dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia la manovra d'atterraggio, il deltaplano cade tra gli alberi: ferita una donna

BresciaToday è in caricamento