rotate-mobile
Cronaca Gardone Riviera

Lago di Garda: Gardone Riviera l’unica Bandiera Blu lombarda

Assegnato il riconoscimento ecologico della Bandiera Blu a 140 Comuni italiani: Gardone Riviera, per il quarto anno consecutivo, è l'unico Comune gardesano (e della Lombardia) a meritarsi il 'premio'

Gardone Riviera è l’unico Comune lombardo, e l’unico del Garda, ad aver ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento ecologico sulla qualità delle acque e sul rispetto dell’ambiente, in questo caso lacustre.

Un premio che viene assegnato dal 1987, anche quest’anno consegnato a Roma, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono 140 i Comuni italiani che anche nel 2014 hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.

A farla da padrone la Liguria con 20 ‘premiati’, tallonata da Toscana e Marche. Lombardia (quasi) fanalino di coda, e solo Gardone a tenere alta la bandiera. Blu, appunto. Per il quarto anno consecutivo, e anche questo è un piccolo record.

Consolazione 'sostenibile' per Desenzano: l'unica città italiana, e la quinta d'Europa, ad essere inserita nello studio Unesco e delle Nazioni Unite sulla sostenibilità dello sviluppo urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda: Gardone Riviera l’unica Bandiera Blu lombarda

BresciaToday è in caricamento