Gardaland: cresce l'attesa per le montagne russe alte 42 metri

Saranno le più alte dell'intero parco divertimenti e sfrecceranno ai 100 km/h. Sul sito ufficiale una webcam live e una mini-serie di fantascienza

Le nuove montagne russe in costruzione a Gardaland

Iniziano a prendere forma le nuove montagne russe in costruzione a Gardaland. Per la realizzazione del progetto, la Merlin Entertainments - società che ha acquisito il parco divertimenti nel 2006 - ha stanziato una somma di 42 milioni di euro, che serviranno a costruire delle rampe che raggiungeranno i 42 metri d'altezza, superando così i 34 del Blue Tornado e i 33 metri del Raptor. Ad occuparsi dei lavori, che saranno terminati entro l'inizio della stagione estiva 2015, gli operai e i tecnici della Bollinger & Mabillard, società svizzera ritenuta il miglior costruttore di rollercoaster al mondo.

L'attesa per la nuova attrazione inizia a crescere tra i numerosi fan del brivido sparsi un po' su tutta la Penisola, alimentata da una webcam live sul cantiere e da una sorta di mini-serie televisiva di fantascienza, intitolata "Operazione Orange", le cui puntate vengono trasmesse sul sito ufficiale di Gardaland.

Le montagne russe in costruzione, tuttavia, restano lontane dal record d'altezza delle Kingda Ka in New Jersey, che arrivano a 139 metri. Così come la velocità delle Formula Rossa, negli Emirati Arabi, che sfrecciano a 240 km/h. A Castelnuovo ci si dovrà 'accontentare' di scendere da 42 metri a 100 km/h, ma l'avveniristico treno avrà la caratteristica davvero unica di 'infilarsi' sotto terra, dopo aver affrontato una curva parabolica da togliere il fiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento