rotate-mobile
Cronaca

Incidente a Gardaland, ancora grave la bambina: è in prognosi riservata

Non migliorano le condizioni della bimba di 6 anni vittima di un incidente al parco divertimenti di Gardaland, lunedì sera davanti agli occhi della mamma. La piccola è ricoverata a Verona

L'amministratore delegato del parco, Aldo Mario Vigevani, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia. “Gli enti preposti sono intervenuti – spiega Vigevani – e hanno effettuato tutti i controlli: non sono emerse criticità. Abbiamo avviato anche una verifica interna”.

Non ci sarebbero problemi: “L'attrazione è stata sottoposta a certificazione, ed è conforme alla direttiva europesa e italiana sulle attrazioni dei parchi divertimenti. Attualmente è stata chiusa solo al fine di consentire il completamento delle pratiche degli enti”.

Insomma si indaga, per capire cosa sia davvero successo. Ci sarebbe un limite d'altezza per quella giostra, severamente rispettato e controllato all'ingresso. I bambini di 8 anni possono salirci solo se accompagnati. La mamma in quel momento era lì: è bastato davvero un attimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Gardaland, ancora grave la bambina: è in prognosi riservata

BresciaToday è in caricamento