rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Santa Maria Crocifissa di Rosa, 113

Gambero Rosso: Bedussi incoronato "Bar dell'anno 2015"

Presentata a Roma la guida 2015 del Gambero Rosso ai migliori bar d'Italia: tra sorprese e conferme, il "Bedussi" di Via Crocifissa di Rosa svetta in cima alla classifica. Ecco tutti i bresciani

Bedussi e Zilioli in città. Ma anche Sirani a Bagnolo Mella, e Dulciarius di Lograto. Oltre a numerose segnalazioni ad un passo dell’eccellenza, come la pasticceria Veneto (ancora in città) o la pasticceria Roberto di Erbusco. La folta rappresentanza bresciana nell’edizione 2015 della guida ai "Bar d’Italia" del Gambero Rosso, presentata martedì pomeriggio a Roma.

Con qualche novità, come l’elezione 'live' del bar dell’anno per la stagione che verrà. E qui le sorprese non sono mancate, perché nella top tre italiana è stato inserito proprio Bedussi, a Brescia in Via Crocifissa di Rosa, poi incoronato "Bar dell'anno 2015" sia perché "visionario", sia perché in grado di "regalare un’esperienza gastronomica d’eccellenza". Per non parlare dei gelati, tra i migliori al mondo.

Tre Tazzine e tre Chicchi, il massimo del punteggio per il premio nazionale 'sponsorizzato' da Illy. Menzione speciale al 'cittadino' Zilioli, da dieci anni al top della gamma dei bar bresciani, e italiani. Nella nuova selezione dedicata alle migliori colazioni del Belpaese, ecco altri due rappresentanti della nostra provincia.

Come detto, Sirani di Bagnolo (che tra l’altro rientra già nell’olimpo delle migliori pizzerie) e Dulciarius di Lograto. Quasi escluso il Garda, seppur ricco di botteghe e locali: tra i segnalati, ma con 'solo' due Tazzine e due Chicchi, il bar Di Novo a Manerba, e l’Andemariam a Desenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: Bedussi incoronato "Bar dell'anno 2015"

BresciaToday è in caricamento