Gambero Rosso: Bedussi incoronato "Bar dell'anno 2015"

Presentata a Roma la guida 2015 del Gambero Rosso ai migliori bar d'Italia: tra sorprese e conferme, il "Bedussi" di Via Crocifissa di Rosa svetta in cima alla classifica. Ecco tutti i bresciani

Bedussi e Zilioli in città. Ma anche Sirani a Bagnolo Mella, e Dulciarius di Lograto. Oltre a numerose segnalazioni ad un passo dell’eccellenza, come la pasticceria Veneto (ancora in città) o la pasticceria Roberto di Erbusco. La folta rappresentanza bresciana nell’edizione 2015 della guida ai "Bar d’Italia" del Gambero Rosso, presentata martedì pomeriggio a Roma.

Con qualche novità, come l’elezione 'live' del bar dell’anno per la stagione che verrà. E qui le sorprese non sono mancate, perché nella top tre italiana è stato inserito proprio Bedussi, a Brescia in Via Crocifissa di Rosa, poi incoronato "Bar dell'anno 2015" sia perché "visionario", sia perché in grado di "regalare un’esperienza gastronomica d’eccellenza". Per non parlare dei gelati, tra i migliori al mondo.

Tre Tazzine e tre Chicchi, il massimo del punteggio per il premio nazionale 'sponsorizzato' da Illy. Menzione speciale al 'cittadino' Zilioli, da dieci anni al top della gamma dei bar bresciani, e italiani. Nella nuova selezione dedicata alle migliori colazioni del Belpaese, ecco altri due rappresentanti della nostra provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come detto, Sirani di Bagnolo (che tra l’altro rientra già nell’olimpo delle migliori pizzerie) e Dulciarius di Lograto. Quasi escluso il Garda, seppur ricco di botteghe e locali: tra i segnalati, ma con 'solo' due Tazzine e due Chicchi, il bar Di Novo a Manerba, e l’Andemariam a Desenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

  • Tetti distrutti, auto schiacciate dagli alberi: i 20 minuti d'inferno della tempesta

Torna su
BresciaToday è in caricamento