rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Via Benedetto Croce

Assalto alla cassaforte dei volontari: i carabinieri mettono in fuga i ladri

In piena notte hanno fatto irruzione nella sede dell’associazione “Cuori Ben Nati” riuscendo a portare all’esterno del locale la cassaforte. Sono stati bloccati dall’arrivo dei militari.

Un colpo potenzialmente ricco, ricchissimo, fatto dell’incasso dei primi giorni della Sagra di San Biagio. Sfortunatamente per i ladri, la robustezza della cassaforte - e il suo enorme peso, circa 200 chilogrammi - ha costretto i ladri a desistere e fuggire a mani vuote, grazie anche all’arrivo di una pattuglia. Vittime del tentato furto i volontari del “Gruppo folk Cuori Ben Nati” di Rivoltella sul Garda, frazione di Desenzano, associazione che da oltre 50 anni organizza numerosi eventi tra i quali la Festa del Lago e dell’Ospite, la cena sotto le stelle e la sagra del patrono.  

I ladri, che al momento sembra fossero in due, sono entrati in azione tra le quattro e le cinque della notte tra venerdì e sabato. L’accesso nella sede dell’associazione, in via Benedetto Croce, è avvenuto grazie al taglio delle inferriate di una finestra, poi i ladri hanno subito puntato la cassaforte. Prelevata dalla sua sede, l’hanno trascinata (o spinta) fuori dalla porta sfondata, fino a posizionarla nei pressi della loro automobile. 

A causa del rumore prodotto nel trasporto della cassaforte metallica, però, un cittadino residente nei pressi della sede dell’associazione si è svegliato ed ha dato l’allarme. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri i malviventi sono saliti sulla loro Bmw nera e sono fuggiti senza lasciate tempo ai militari di seguirli.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla cassaforte dei volontari: i carabinieri mettono in fuga i ladri

BresciaToday è in caricamento