Rubano due furgoni, poi fanno irruzione in un'azienda: via con un macchinario da 30 quintali
Banda di malviventi in azione, nella notte tra giovedì e venerdì, a Flero. Insolito il bottino: un macchinario da legatoria dal peso di 30 quintali
Un colpo premeditato e ben orchestrato, probabilmente su commissione. Un 'commando' di ladri in azione (pare fossero almeno 5) nella notte tra giovedì e venerdì a Flero: prima ha fatto irruzione in un'officina meccanica, poi è entrato nella legatoria LegoDue. Insolito il bottino: un macchina per legature pesante circa 30 quintali.
Tranciate le sbarre alle finestre dell'officina meccanica, la banda ha prelevato due furgoni e una macchina, una Opel Zafira, poi abbandonata. A bordo dei mezzi rubati i malviventi si sono trasferiti alla vicina legatoria di via Marconi: una volta dentro hanno smontato il macchinario dalla linea industriale.
Un 'lavoro' durato ore e ripreso nei minimi dettagli dalle telecamere di sorveglianza. I ladri avrebbero voluto prelevare anche altro materiale, ma non avevano più spazio: uno dei due furgoni rubati li ha infatti piantati in asso. Il bottino è comunque cospicuo: il valore del macchinario è di oltre 60mila euro.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Bagnolo Mella, che sarebbero già sulle tracce del 'commando'