rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Via Guglielmo Marconi

Ladri acrobati al Blockbuster Village: furto da oltre 15mila euro

Calandosi dal lucernario si sono introdotti nel negozio nel pieno della notte, andandosene con smartphone, consolle e accessori da gioco.

Un negozio affacciato su una strada provinciale molto trafficata - di giorno e di notte - e situato quasi di fronte alla caserma dei carabinieri: eppure è stato presa di mira dai ladri, che hanno fatto il colpo grosso con un bottino da oltre 15mila euro. Stiamo parlando del Blockbuster Village di via Marconi a Desenzano, negozio di telefonia, noleggio e vendita di film e cd musicali e videogames, consolle e giochi. Il furto è raccontato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi. 

I ladri sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì. Dopo aver tagliato la rete di recinzione di un’abitazione privata nei pressi del negozio, si sono arrampicati sulla struttura (alta circa quattro metri) per poi calarsi all’interno, ma solo dopo aver scardinato a mazzate le inferriate che lo proteggevano.

Il bottino è composto da smartphone di marca Apple, Huwawei, Lg, consolle Xbox e Playstation, i relativi giochi e accessori: materiale che con ogni probabilità verranno rivenduti sul mercato nero e dell’usato. Prima di andarsene i ladri hanno avuto l’accortezza di prelevare i file delle registrazioni delle videocamere. E di mettere a soqquadro l’intero negozio, ribaltando gli scaffali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati al Blockbuster Village: furto da oltre 15mila euro

BresciaToday è in caricamento