rotate-mobile
Cronaca Chiari

Ladri nello spogliatoio durante la partita: sparite due automobili

Mentre era in corso una partita di calcio due malviventi si sono intrufolati nello spogliatoio della Samber di Chiari. Grazie alle chiavi trovate nei giubbotti, i ladri se ne sono andati con due automobili.

Dai primi isolati casi fino a quello che è diventato un vero e proprio allarme: nell'Ovest Bresciano nelle ultime settimane ad essere presi di mira dai ladri sono stati diversi spogliatoi di atleti impegnati con le loro squadre in partite o allenamenti. L'escalation criminale partita a inizio anno (la settimana scorsa un caso a Palazzolo) ha avuto il suo apice a Chiari. A farne le spese due calciatori della squadra amatoriale Samber, impegnati in una gara casalinga nell'impianto sportivo in via Santissima Trinità. 

Al termine del match, al momento di rientrare nello spogliatoio, l'amara scoperta: dei ladri si erano intrufolati nel locale, chiuso a chiave, passando al setaccio i giubbotti di tutti i giocatori. Molti degli oggetti dei calciatori, soprattutto orologi e portafogli, fortunatamente erano stati raccolti in una sacca e portati in panchina, i ladri però sono riusciti ad entrare in possesso delle chiavi di due vetture, con le quali hanno lasciato il parcheggio ad alta velocità. 

Uno dei due mezzi, un’Audi A4, grazie all’antifurto satellitare è stata rintracciata e recuperata qualche ora dopo a Cinisello Balsamo. L’altra, una Volkswagen Touran nuova di zecca, è ancora nelle mani dei ladri (potrebbe essere stata avvista a Rovato prima ed a Liscate, in provincia di Milano, poi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nello spogliatoio durante la partita: sparite due automobili

BresciaToday è in caricamento