Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Rubano un'auto nel parcheggio di un ristorante, a bordo ci sono 4 cagnolini

È successo ad una coppia di turisti tedeschi nel parcheggio di un ristorante di Desenzano. Tre dei quattro cagnolini sono stati trovati il giorno successivo

Uno dei cagnolini rubati © Bresciatoday.it

Hanno lasciato l'auto nel parcheggio per una manciata di minuti, giusto il tempo di entrare nel ristorante e prenotare un tavolo, al ritorno del veicolo, così come dei cani che erano a bordo, non c'era però più traccia.  È quanto accaduto sabato a una coppia tedesca, in vacanza sul lago di Garda

I malviventi hanno agito in pochissimi minuti, forse erano già appostati nel parcheggio del ristorante (l'Arpege di Desenzano): appena hanno visto i coniugi scendere dalla Jeep e infilare la porta del locale sono entrati in azione. Probabilmente non si aspettavano di trovare al suo interno ben 4 cani.

Gli animali - tre levrieri nani italiani e un cane cinese con ciuffo - erano negli appositi box, nel baule del fuoristrada. Marito e moglie hanno immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri con la speranza di ritrovare, più che l'auto, i 4 cagnolini, a cui sono molto affezionati. 

Una notte d'angoscia, poi le buone notizie: nel pomeriggio di domenica, nella zona del Centro commerciale " Le Vele",  i Carabinieri hanno trovato un box con all'interno tre dei quattro cani: spaventati ma salvi. All'appello manca ora uno dei levrieri, una femmina, che sarebbe pure malata. La coppia offre una ricompensa a chi dovesse ritrovare il piccolo esemplare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto nel parcheggio di un ristorante, a bordo ci sono 4 cagnolini

BresciaToday è in caricamento