rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Via del Bersaglio

Desenzano, la Spiaggia d’Oro nel degrado: «Giargianesi tutti nudi»

Sabato e domenica notte nuovo 'blitz' negli spazi della Spiaggia d'Oro di Rivoltella: rubati alcolici e prodotti alimentari al bar, danneggiate sdraio, lettini e ombrelloni. Il leghista Rino Polloni: "La colpa è dei giargianesi"

Una nuova ondata di furti e atti vandalici coinvolge le rive della Spiaggia d’Oro di Rivoltella, a Desenzano del Garda: ultimo ‘blitz’ proprio la scorsa domenica, quando un gruppo di sconosciuti si è introdotto negli spazi del bar adiacente alla spiaggia portando via diverse bottiglie di alcolici e altri prodotti alimentari; il giorno prima invece, sono state danneggiate le attrezzature del bagnasciuga, tra cui sdraio, ombrelloni e lettini.

La discussione si è fatta accesa, anche nel corso del Consiglio Comunale di martedì sera. A presentare un’interrogazione il consigliere di minoranza leghista Rino Polloni, secondo cui la situazione è ormai insostenibile: “Spesso la notte – ha spiegato – numerosi extracomunitari ubriachi dormono sulla spiaggia e sul prato”.

Non solo vandalismo quindi, ma soprattutto “furti e danneggiamenti”, e persino una corsa in spiaggia tutti nudi: “Alcuni giargianesi – testuali parole di Polloni – sono stati redarguiti perché facevano la doccia completamente nudi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano, la Spiaggia d’Oro nel degrado: «Giargianesi tutti nudi»

BresciaToday è in caricamento