rotate-mobile
Cronaca Via San Zeno

Via San Zeno: 5 furti in una settimana, nella stessa palazzina

Residenti esasperati per l'inarrestabile ondata di furti avvenuta a Brescia, in Via San Zeno, sempre nella stessa palazzina: cinque rapine in un solo palazzo, tra il terzo e il quinto piano. I ladri si arrampicano sulle grondaie

Cinque furti, nella stessa palazzina e nella stessa settimana, in Via San Zeno, e con lo stesso modus operandi. Presi di mira gli appartamenti tra il terzo e il quinto piano, ripuliti in rapida sequenza e con modalità troppo simili per non immaginare che si tratti di una sola banda.

L’ultimo in ordine cronologico l’appartamento di un pensionato, che giovedì sera verso le 19, nel rientrare in casa, si è trovato una bruttissima sorpresa. Cassetti ribaltati, e i pochi oggetti di valore già scomparsi, portati via in un sacco nero, nel buio di una giornata che si oscura già dopo le 17.

Questo l’orario ‘prediletto’ dalla presunta banda di rapinatori, in azione un giorno dopo l’altro, cinque volte in una settimana. Salgono dalla grondaia, si arrampicano sui tubi, anche quelli del gas. A niente sono serviti gli accorgimenti quasi ‘medievali’ per tenere alla larga i banditi, c’è chi la sua ‘zona’ l’ha circondata di filo spinato.

Ora, la paura. Diffusa e capillare, soprattutto per chi è anziano e abita da solo, e dopo i cinque furti vive ormai una preoccupazione quotidiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Zeno: 5 furti in una settimana, nella stessa palazzina

BresciaToday è in caricamento