rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Tutti col naso all’insù: funambolo camminerà tra il Broletto e la Loggia

Sospeso sul filo per festeggiare le nuovi luci a led che illuminano la città: tutto pronto per la domenica da favola in centro a Brescia.

Sospeso tra la Loggia e il Broletto, una camminata in discesa partendo da un’altezza di 40 metri fino ai 10 del balcone della Loggia. Sarà ancora una volta Andrea Loreni il funambolo che terrà col fiato sospeso le migliaia di spettatori che accoreranno nel centro di Brescia nel pomeriggio di oggi, domenica 27 novembre. 

L’artista torinese, che è già stato protagonista nella nostra città per un evento analogo nel 2013, quando camminò tra i «Macc de le ure» e la Loggia, questa volta ha deciso di percorrere un tratto più lungo di filo, circa 200 metri, quelli che separano la torre del Broletto dalla del Comune. Il tutto con il solo ausilio di una lunga asta attraverso la quale Loreni cercherà di non perdere l’equilibrio. 

L’appuntamento è fissato per le ore 19. La musica dal vivo accompagnerà l’artista nell’evento-clou del week-end di avvio delle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Brescia, in collaborazione con Consorzio Brescia centro, Conservatorio, Ctb, Fondazione Teatro Grande, Brescia musei, Brescia mobilità e A2A. Filo conduttore dell’evento la nuova illuminazione a led che valorizza ancor di più le strade e gli edifici del centro storico. Per l’occasione negozi ovviamente aperti, e validità giornaliera del biglietto per i mezzi pubblici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti col naso all’insù: funambolo camminerà tra il Broletto e la Loggia

BresciaToday è in caricamento