rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Travolti da un getto ad altissima temperatura: gravi ustioni per due operai

L'incidente giovedì pomeriggio alla Fulgar di Castelgoffredo: sono rimasti gravemente feriti due giovanissimi operai, di 21 e 23 anni. Ricoverati a Milano, hanno riportato ustioni su almeno un terzo del corpo

Sono entrambi italiani: il più giovane ha 21 anni, D.P., e abita a Piadena, il secondo ne ha 23, G.S., e abita invece proprio a Castelgoffredo. L'allarme è stato lanciato pochi attimi più tardi. Sul posto, oltre all'elisoccorso, anche ambulanza e automedica, i carabinieri e i tecnici del lavoro dell'Ats per i rilievi del caso.

Un grido avrebbe spezzato l'inerzia di un pomeriggio come tanti, in fabbrica. Improvvisamente la macchina a cui i due stavano lavorando ha spruzzato del nylon fuso ad altissima temperatura. Li ha colpiti in pieno.

Sono stati attimi concitati: la corsa dei colleghi, la chiamata al 112. La centrale operativa ha subito inviato le ambulanze: i medici hanno provveduto a stabilizzare e a suturare le ferite, in attesa dell'arrivo dell'elicottero. In realtà ne sono arrivati due, entrambi decollati verso Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da un getto ad altissima temperatura: gravi ustioni per due operai

BresciaToday è in caricamento