rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Italia

Gli fanno saltare i denti per un cappellino: arrestati i 3 teppisti del Freccia Rossa

Blitz della Polizia di Stato al termine di una lunga serie di indagini ad ampio raggio: sono stati arrestati i tre giovani che nel gennaio scorso avevano picchiato a sangue un 16enne di Desenzano

I tre bulletti che poi l'hanno pestato gli avevano prima sottratto il cappellino, approfittando della calca. Il 16enne di Desenzano era però riuscito a individuarli, e aveva insistito parecchio per farsi (ri)consegnare il berretto. In mezzo alla gente, a centinaia di altri ragazzi, i due “scagnozzi” l'avevano tenuto fermo, mentre il “capobanda” (il 19enne di Concesio) lo ha picchiato più volte con un tirapugni di ferro.

Una noccoliera, considerata arma impropria e ritrovata a casa di uno dei tre, che sul pugno ha letteralmente fracassato la mascella alla giovane vittima, procurandogli di fatto anche l'avulsione dei denti frontali dell'arcata superiore. Insomma, gli sono caduti tutti. Per lui ci sono dei danni permanenti: è già stato sottoposto a vari interventi di chirurgia maxillo-facciale.

Quel giorno era crollato a terra, colpito al volto, che grondava sangue. Erano stati i buttafuori del centro commerciale a soccorrerlo per primo, poi trasferito d'urgenza al pronto soccorso. I suoi picchiatori adesso sono stati presi: sono accusati di concorso in rapina e lesioni gravi ed aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli fanno saltare i denti per un cappellino: arrestati i 3 teppisti del Freccia Rossa

BresciaToday è in caricamento