rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagolino

Scout morto. Agesci: "è stata una caduta accidentale"

"Non appena gli altri adulti presenti al campo si sono accorti della sua assenza sul luogo di incontro previsto - si legge nel comunicato - sono state allertate le autorità competenti dando tempestivo avvio alle operazioni di soccorso. Tempestività che purtroppo non è stata utile ad evitare la tragedia"

"Francesco è stato vittima di una caduta accidentale che gli è risultata fatale, nel corso dell'attività di gioco serale a conclusione della settimana vissuta insieme ai lupetti in Valle Dorizzo". A comunicarlo sono i responsabili del gruppo Agesci (a livello locale, regionale e del comitato nazionale) nel tentativo di chiarire la dinamica dell'incidente costato la vita a Francesco Paganoni, giovane scout di 23 anni, laureato in storia.

Il ragazzo è rimasto vittima la sera del 6 agosto di un tragico incidente in Valle Dorizzo, a Bagolino, in provincia di Brescia, dove si trovava per le 'Vacanze di Branco' del gruppo scout Agesci Cantù I. "Al momento dell'accaduto - continua la nota diffusa dall'associazione - Francesco si è trovato solo e non appena gli altri adulti presenti al campo si sono accorti della sua assenza sul luogo di incontro previsto, sono state allertate le autorità competenti dando tempestivo avvio alle operazioni di soccorso. Tempestività che purtroppo non è stata utile ad evitare la tragedia".

Poi il ricordo di Francesco, che "in questi anni ha sempre mostrato attenzione, preparazione e competenze, e siamo convinti - sottolineano i rappresentanti di Agesci - che quanto accaduto sia stata una tragica fatalità". Intanto, "vogliamo ricordarlo con la sua gioia e la sua disponibilità ed essere vicini ai suoi familiari". Ancora da stabilire la data dei funerali in attesa del nulla osta della magistratura.

FORSE UN TRAGICO GIOCO HA CAUSATO LA MORTE DI FRANCESCO PAGANONI
SCOUT DI 23 ANNI MUORE IN VAL DORIZZO CADENDO IN UN TORRENTE

 

(fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout morto. Agesci: "è stata una caduta accidentale"

BresciaToday è in caricamento