rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Morto l'imprenditore Francesco Campa: era il titolare della TenaxTempra

L'azienda, lo sport, il sociale

E' morto a 90 anni l'imprenditore Francesco Campa: da qualche giorno non stava bene, è stato ricoverato all'ospedale di Chiari fino al repentino (e fatale) peggioramento. Lascia nel dolore la moglie Liliana, le figlie Stefania ed Emanuela, i nipoti Francesco, Chiara, Giulia e Verona. La salma riposa nell'abitazione di Cividino, a Castelli Calepio, dove è stata allestita la camera ardente: il funerale sarà infine celebrato mercoledì pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Cividino.

L'azienda, lo sport, il sociale

Proprio qui abitava ormai da tanti anni, ai confini con la provincia di Brescia. Di cui era orgoglioso: nato e cresciuto a Palazzolo sull'Oglio, è qui che ha cominciato a lavorare ancora giovanissimo, nei primi anni Cinquanta, all'azienda Marzoli. Con il passare del tempo è riuscito ad avviare la sua azienda, la TenaxTempra (aperta proprio a Cividino) ma conosciuta in tutta la Lombardia nel settore dei trattamenti termici e galvanici.

Una vita piena: per più di 60 anni Francesco Campa ha partecipato attivamente al coro La Rocchetta di Palazzolo, negli anni Settanta fu anche vicepresidente del Capriolo calcio. In terra bergamasca è stato un assiduo sostenitore del Circolo don Brumana di Castelli Calepio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'imprenditore Francesco Campa: era il titolare della TenaxTempra

BresciaToday è in caricamento