rotate-mobile
Cronaca

Ragazzina morta a soli a 24 anni: sei persone a processo

Chiuse le indagini sulla morte di Francesca Manfredi, trovata senza vita nella sua casa di Fornaci nella notte tra il 22 e il 23 agosto di un anno fa

Si sono chiuse le indagini sulla morte di Francesca Manfredi, la ragazza morta a Fornaci nella notte tra il 22 e il 23 agosto di un anno fa: aveva soltanto 24 anni. Per quanto accaduto sono 6 le persone iscritte nel registro degli indagati, arrestate solo pochi mesi fa: cinque di loro sono accusati di spaccio, il sesto – il 31enne Michael Paloschi – è accusato di omicidio preterintenzionale. “Voglio arrivare alla verità e capire se mia figlia si poteva salvare”, è il commento della madre di Francesca, Monia Migliorati, riportato dal Giornale di Brescia

I fatti: quella notte, nell'appartamento di Francesca dove si era trasferita da pochi giorni, si sarebbero consumati droghe e alcolici in quantità. La giovane a un certo punto si sarebbe però sentita male: da una prima ricostruzione sembra che le persone che erano con lei, invece di chiamare subito i soccorsi, avrebbero cercato di farla riprendere con un bagno di acqua e ghiaccio.

Sei persone a processo: indagini anche per omicidio

Niente da fare: la mattina successiva Francesca Manfredi era già morta. In quel momento vennero allertati i soccorsi e le forze dell'ordine, e contestualmente partirono le indagini. Arrivate ora alla conclusione, almeno della fase di ricognizione: ora si andrà dritti al processo. I cinque accusati di spaccio (tra cui una ragazza) sono quelli che avrebbero portato la droga in casa: cocaina, ketamina, eroina.

Invece Paloschi, indagato per omicidio, è accusato di aver iniettato a Francesca la dose di eroina che probabilmente le sarà fatale, a seguito del cocktail di droga e alcol assunto nel corso della serata. Il 31enne ai magistrati avrebbe invece riferito di aver solo spiegato alla ragazza come assumere la sostanza. Tutto il resto è una triste, tristissima storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina morta a soli a 24 anni: sei persone a processo

BresciaToday è in caricamento