rotate-mobile
Cronaca

Francesca Ferrandino nominata Prefetto di Bergamo

Dopo l'attuale Guardasigilli Anna Maria Cancellieri, è la seconda donna che guida la prefettura orobica

E' Francesca Ferrandino, campana di 51 anni, il nuovo prefetto di Bergamo. Si tratta della seconda donna che guida la prefettura orobica dopo Anna Maria Cancellieri, oggi ministro della Giustizia. Entrata nella carriera prefettizia nel 1989, ha operato a Milano, Savona, Genova, Livorno, Palermo.

Nominata prefetto il 22 luglio 2010, è prefetto di Agrigento dal 30 agosto 2010. La prefettura di Bergamo era senza guida da agosto, dopo il pensionamento di Camillo Andreana, che nell'ultimo periodo del proprio mandato (da gennaio ad agosto) aveva retto in contemporanea anche la prefettura di Milano.

"A Bergamo mi aspetta un bell'impegno, considerata l'importanza del suo territorio. Uno stimolo, in più, dunque per operare al meglio sotto ogni aspetto", sono state le sue prime dichiarazioni da neoprefetto.

"Nel mio girovagare nei diversi incarichi istituzionali - ha aggiunto -, ho sempre cercato di apprendere quello che mi ha offerto il territorio di permanenza, sul quale ho svolto il mandato. E posso dire di aver tratto molteplici e preziosi insegnamenti ovunque. Sono convinta che pure Bergamo mi arricchirà sotto qualsiasi punto di vista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Ferrandino nominata Prefetto di Bergamo

BresciaToday è in caricamento