rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roncadelle

Maestra e missionaria, una vita per gli altri: è morta suor Francesca

Aveva 82 anni Francesca Bagnara, originaria di Vicenza ma per tanti anni a Roncadelle: dal 1985 era missionaria a Santiago, in Cile

Una vita divisa tra la sua terra d'origine, il paese di Roncadelle dove ha abitato per tanti anni, la sua “missione” a Santiago, in Cile, dove operava ormai dal lontano 1985: si è spenta suor Francesca Bagnara, classe 1937 e ormai da più di 60 anni al servizio dei poveri e degli ultimi. Originaria di Vicenza, avrebbe compiuto 83 anni tra poco più di due mesi.

Venne ordinata suora nel marzo del 1959: ha svolto la sua missione insegnando nelle scuole materne per molti anni, 13 dei quali a Roncadelle. Dal 1985 è stata missionaria a Santiago, seguendo progetti collegati al Centro di orientamento familiare Cofna. Dal 2005 è cittadina onoraria di Roncadelle.

E' il momento del ricordo, delle tante persone che l'hanno conosciuta e le hanno voluto bene. “Tutto il Gruppo missionario onlus Roncadelle – si legge su Facebook – esprime il suo profondo dolore per la perdita della nostra cara suora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra e missionaria, una vita per gli altri: è morta suor Francesca

BresciaToday è in caricamento