rotate-mobile
Cronaca

Prima il boato, poi la frana: sulla strada piovono massi pesanti diversi quintali

La strada è molto frequentata da ciclisti e pedoni

Lago di Garda. Circa due metri quadri di roccia si sono staccati dalla montagna, ruzzolando fino alle campagne dell'Alto Lago, nella zona nord di Dro; il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 7 settembre. La strada dei Molinei, in quel tratto, rimane momentaneamente chiusa (pare che lo sarà fino a giovedì mattina). 

La chiamata con la richiesta di intervento al 112 è arrivata intorno alle 19.30, quando – dopo un forte boato – la frana si è staccata dalla parete di roccia: sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Dro. I massi hanno attraversato la stradina di collegamento tra il paese e il centro sportivo di Oltra (abbattendo anche alcuni alberi): si tratta di un percorso sempre molto frequentato da ciclisti e persone a passeggio, oltre che dai proprietari dei terreni coltivati a viti e ulivi.

Per motivi di sicurezza – spiegano i colleghi di Trentotoday – è stata disposta la chiusura momentaneamente della strada. Alle 7 di mercoledì mattina è stato effettuato il sopralluogo in elicottero da parte del geologo della Provincia che, insieme al sindaco, al responsabile dell'ufficio tecnico comunale e del comandante dei vigili del fuoco ha verificato al meglio la situazione.

Al momento la situazione sembra essere sotto controllo e il punto dove è avvenuto il distacco è già stato individuato. Attualmente la strada rimane chiusa e, come scritto in apertura, potrebbe rimanerlo fino alla mattinata di giovedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il boato, poi la frana: sulla strada piovono massi pesanti diversi quintali

BresciaToday è in caricamento