rotate-mobile
Cronaca

“Il ponte di Christo tornerà ogni 5 anni, ma sarà verde smeraldo”

La bufala viaggia sul web: un post sulla pagina Facebook Sulzano-Montisola diventa subito virale. Ma, visto l'attuale successo, perché non farci un pensierino?

The Floating Piers come Star Wars. Una saga da milioni di 'pellegrini', disposti a tutto pur di prendere parte al miracolo di Christo e camminare sulle acque del Lago d'Iseo. Se l'imminente chiusura della passerella è una certezza ormai assodata, ai ritardatari e ai nostalgici non rimane che aggrapparsi alla speranza di un bis, alimentata da un post (corredato di foto) comparso giovedì sulla pagina Facebook "Sulzano-Montisola" e diventato subito virale.

"Notizia ufficiale: il Ponte Sulzano-Montisola si ripeterà ogni cinque anni - si legge sul social -. In occasione della festa dei fiori di Carzano, sarà di nuovo possibile attraversare il nostro lago a piedi. Purtroppo non sarà riprodotto l'intero Floating Piers, ma solo il tratto Sulzano-Peschiera. Sarà anche chiesto il contributo di 2 euro agli attraversatori per finanziare l'opera, che sarà poi ricoperta da un tessuto verde smeraldo per differenziarla dalla prima."

L'annuncio non ha però alcun fondamento. Per passeggiare sul l'acque del Sebino c'è tempo fino a domenica, niente proroghe: "Paganini non ripete". Se l'intento era quello scatenare un turbinio di commenti e condivisioni, l'anonimo autore ha raggiunto in pieno il risultato sperato. Ma, chissà, forse ha anche lanciato un’idea che potrebbe essere ripresa in futuro. Visto l’attuale successo, perché non farci un pensierino?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il ponte di Christo tornerà ogni 5 anni, ma sarà verde smeraldo”

BresciaToday è in caricamento