rotate-mobile
Cronaca Flero / Via XXV Aprile

Pistola puntata contro la cassiera: paurosa rapina al supermercato

L'episodio nel primo pomeriggio di venerdì al Conad di via XXV settembre a Flero. In 15 secondi il malvivente si è fatto consegnare poche migliaia di euro, per poi fuggire su un'auto rubata

FLERO. Quindici secondi di terrore per una giovane cassiera del Conad, di proprietà della famiglia Capretti, che nel pomeriggio di venerdì si è vista puntare una pistola alla schiena da un malvivente.

Tutto è accaduto verso le 15: un uomo con il volto coperto da un capellino e da grossi occhiali da sole è entrato nel negozio di via XXV Aprile, si è diretto alla cassa e brandendo un'arma - poi risultata essere una pistola giocattolo - ha minacciato la giovane commessa, una 25enne di Poncarale,  per farsi consegnare tutti i soldi presenti nel registratore.

Un colpo ben studiato e messo a segno nello spazio di pochissimi secondi: arraffate le poche centinaia di euro presenti nella cassa (ancora da quantificare l'esatto ammontare del bottino) l'uomo è uscito dal supermercato ed è fuggito a bordo di un'auto risultata rubata in città e poi ritrovata dai Carabinieri di Bagnolo Mella e Verolanuova a poche centinaia di metri dal negozio. 

Non è la propria volta che il supermercato viene preso di mira dai malviventi, stando a quanto ha raccontato Massimo Capretti - amministratore delegato dell'attività commerciale - al Giornale di Brescia, le rapine sarebbero anzi "all'ordine dell'mese", tanto che alle cassiere sarebbe stato consegnato un manuale su come comportarsi in caso di rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola puntata contro la cassiera: paurosa rapina al supermercato

BresciaToday è in caricamento