menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Non piacciono le coppie omosessuali sul manifesto: cancellate con la vernice

La mano di ignoti ha cancellato da un grande manifesto pubblicitario le immagini di due coppie omosessuali in abito da nozze.

Il punto più visibile di Flero, in corrispondenza di un incrocio lungo la strada che porta in città (tra via Vittorio Emanuele II, via XXV Aprile e via Don Maestrini). È qui che da alcuni giorni campeggia un enorme manifesto pubblicitario che pubblicizza un evento dedicato ai promessi sposi che si terrà in Franciacorta il prossimo 14 e 15 ottobre. Il cartellone è stato preso di mira da qualcuno che evidentemente era “disturbato” da alcune immagini, o quantomeno contrario alle unioni civili, approvate dopo anni di attesa il 5 giugno 2016. 

Nel cartellone si vedono, o meglio si vedevano, tre coppie nel giorno del loro “sì”, a sinistra due uomini, al centro un uomo e una donna e a destra due donne in abito nuziale tradizionale bianco. Mani di pennello bianco-grigie hanno accuratamente cancellato le fotografie di destra e di sinistra, lasciando intatta quella centrale.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento