Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca Via Mantova, 36

Al Leone di Lonato un flash mob per sostenere la lotta al tumore al seno

Quasi un centinaio di ballerini e ballerine non troppo improvvisati, per tre minuti di Zumba al ritmo di Moves Like Jagger dei Maroon 5. "Per sensibilizzare e sostenere la prevenzione e la lotta al tumore al seno"

Un sabato pomeriggio di shopping, con una bella sorpresa a fin di bene. Accade tutto al Leone Shopping Center di Lonato, dove quasi un centinaio tra ragazzi e ragazze, uomini e donne, si sono scatenati per tre lunghissimi minuti al ritmo e al tempo della Zumba Fitness, una vera e propria disciplina aerobica spesso accompagnata da musiche e sonorità latinoamericane. In questo caso sulle note di Moves Like Jagger dei Maroon 5, dedicando l’evento alla lotta e alla prevenzione del tumore al seno, per sensibilizzare e incuriosire la gente.



L’iniziativa è stata pensata e organizzata da Sara Sbronzeri, insegnante di educazione fisica che si occupata della coreografia e della parte più pratica, e da Chiara Abbiati, in collaborazione con lo staff e la direzione della galleria Il Leone. “A dicembre lo avevamo provato in un locale, questa è la prima volta che lo facciamo in una location come questa e con così tanti partecipanti – ci raccontano le due organizzatrici – Crediamo di aver lasciato un segno, o comunque di aver colpito la gente che si è fermata a guardarci. Di sicuro l’impatto visivo c’è stato”.

Tanti applausi e tanta curiosità, e una piccola anteprima: ci saranno altre iniziative di sensibilizzazione come questa. Cominciata con il passaparola più moderno, tramite i social network e i nuovi media, paralizzando per qualche minuto il consueto ‘traffico’ del sabato pomeriggio al primo piano del centro commerciale. Si sono fermati in molti, da lontano e da vicino, ascoltando la musica e guardando il ballo, con un dettaglio rosa su ogni ballerino/a, il colore della prevenzione, il colore della ricerca.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Leone di Lonato un flash mob per sostenere la lotta al tumore al seno

BresciaToday è in caricamento