rotate-mobile
Cronaca Ghedi / Via per Isorella

Raccoglie offerte per i disabili fuori dal supermercato, ma è tutto falso: denunciato

Incensurato, aveva messo in piedi una finta raccolta fondi per un'associazione di volontariato

Nel giro di poche ore ha incassato 150 euro per un'associazione di volontariato per disabili, ma i soldi erano destinati unicamente alle proprie necessità. Un cittadino rumeno classe 86, incensurato, è stato denunciato a piede libero per il reato di “esercizio molesto dell’accattonaggio”. 

I carabinieri della Stazione Ghedi nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di furti e truffe sono giunti nei pressi del supermercato Famila, dove hanno trovato un cittadino rumeno che raccogliva soldi e firme per un’associazione di volontariato per disabili. Gli accertamenti da parte dei militari hanno rivelato che l’associazione era inesistente, e dunque il ricavato delle donazioni - circa 150 euro, sottoposti a sequestro - veniva semplicemente intascato dall’uomo.

Condotto presso il Comando dei Carabinieri, al termine dell’identificazione e del prelievo delle impronte digitali, l’uomo è stato denunciato a piede libero, inoltre è stata inoltrata richiesta alla Prefettura di Brescia per l’emissione del provvedimento di allontanamento dall’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccoglie offerte per i disabili fuori dal supermercato, ma è tutto falso: denunciato

BresciaToday è in caricamento