rotate-mobile
Cronaca Pertica Bassa

La Panda cade a pezzi ma passa la revisione: denunciati i titolari dell'officina

Revisione fasulla per una vecchia auto di 24 anni

Circolava come se nulla fosse nonostante la carrozzeria arrugginita e la scocca rovinata: è la storia di un uomo di 73 anni residente a Pertica Bassa che ha passato la revisione della sua Panda nonostante i 24 anni di età e il rivestimento completamente malconcio. Per capirci, cadeva letteralmente a pezzi.

A svelarlo sono stati il Nucleo di polizia stradale della Polizia provinciale di Brescia nel corso di un'attività di controllo nel territorio valsabbino. Raggiunto il centro revisioni che aveva rilasciato il documento, a quelle condizioni, impossibile da rilasciare, gli agenti hanno sequestrato il fascicolo delle verifiche tecniche e denunciato sia il titolare che l'ispettore tecnico, con l'accusa di falsità in atti (per la cronaca, rischiano fino a 2 anni di reclusione).

Ora il proprietario dell'auto dovrà recarsi alla Motorizzazione di Brescia per un "vero" controllo ed effettuare la cosiddetta "revisione straordinaria" richiesta dalla Provinciale. Difficile che stavolta la passi liscia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Panda cade a pezzi ma passa la revisione: denunciati i titolari dell'officina

BresciaToday è in caricamento