rotate-mobile
Cronaca

Buon compleanno Metro: tutti gli appuntamenti di oggi

Metro compie due anni: gli eventi al via questa mattina con la corsa Metrorun In centro continua la festa del cioccolato.

Hanno preso il via questa mattina con la manifestazione podistica Metrorun i festeggiamenti per il secondo compleanno della metropolitana bresciana.

Il percorso della corsa non competitiva si è snodato per 16 km dal Prealpino a Buffalora, a richiamare il percorso della linea da un capo all'altro della città.

Ma i festeggiamenti non sono finiti. Dalle 15.30 di questo pomeriggio sono previsti concerti nelle stazioni e durante le corse, gratuite dalle 12 a fine servizio. I sei cori ingaggiati per l'occasione si alterneranno per tutto il pomeriggio in concerti di ogni genere, spaziando dalla musica rinascimentale alla musica moderna, per riunirsi alle 18 in piazza Vittoria e dare vita a un suggestivo spettacolo collettivo di 250 voci.

A seguire lo spettacolo di Vincenzo Regis, cabarettista giunto alla popolarità sul web grazie alle sue parodie sulla brescianità.

Intanto continua in corso Zanardelli la festa dedicata al cioccolato organizzata dai maestri cioccolatieri di Acai. Da assaggiare la speciale pralina all'arancia creata per l'occasione con i colori del logo della metro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Metro: tutti gli appuntamenti di oggi

BresciaToday è in caricamento