Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

«Fermiamo il cemento a Brescia», in piazza Loggia contro il Pgt

E' il titolo dell'iniziativa che si terrà giovedì 29 settembre alle 17,30 proprio durante la discussione sul Pgt nella sala del Consiglio comunale, organizzata da diversi comitati cittadini e a cui hanno aderito anche Pd e Sel

"Fermiamo il cemento a Brescia” in piazza Loggia. E' il titolo dell'iniziativa organizzata dal Comitato per la salute la rinascita e la salvaguardia del centro storico, Comitato spontaneo contro le nocività, Legambiente e Ecodem e a cui aderisce anche il Pd cittadino, insieme con Sinistra Ecologia e Libertà e Gruppo Sinistra Arcobaleno circoscrizione centro, che si terrà giovedì 29 settembre alle 17,30 proprio durante la discussione sul Pgt nella sala del Consiglio comunale. Alle 18,30, una catena umana abbraccerà Palazzo Loggia.

Nell’annuncio della manifestazione, il cui richiamo si sta diffondendo velocemente su Facebook e social network, si legge che se il Pgt “dovesse essere approvato così com’è la città di domani sarebbe privata di numerosi spazi ora verdi, assediata dalle auto e con una metropolitana destinata al fallimento. Numerosi cittadini, associazioni e partiti hanno già espresso la propria netta opposizione a questo piano, invitiamo tutti quindi a far sentire la propria voce partecipando all’abbraccio collettivo di piazza Loggia per salvare Brescia dal cemento”.
Durante l'evento, tecnici delle associazioni parleranno di “cosa non va bene nel Pgt proposto dall’amministrazione e raccoglieranno pareri per elaborare osservazioni al Piano”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Fermiamo il cemento a Brescia», in piazza Loggia contro il Pgt

BresciaToday è in caricamento