menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fermiamo Green Hill! Animalisti incatenati ai cancelli del canile

Blitz mattutino degli animalisti del Coordinamento Fermare Green Hill: muniti di striscioni e megafoni si sono incatenati alle grate del canile di Montichiari, mentre preparano un presidio a Roma per il 27 marzo

Non si ferma la protesta degli animalisti contro il canile più famoso d’Italia, il canile Green Hill di Montichiari, simbolo della lotta alla vivisezione e punto nevralgico delle manifestazioni che hanno luogo da mesi in terra bresciana e in tutta Italia. Questa mattina alcune decine di attivisti hanno organizzato un simbolico blitz, sono entrati nel cortile di quello che viene definito come il canile-lager, hanno esposto striscioni e hanno urlato slogan al megafono.

GUARDA IL VIDEO

Gli animalisti hanno poi deciso di incatenarsi alle grate delle finestre e dei cancelli, urlando a squarciagola la chiusura immediata di Green Hill. “Se da una parte sappiamo quanto è forte la lobby della ricerca e del farmaco – fanno sapere dal Coordinamento Fermare Green Hill – quanto siano convincenti i loro mezzi economici per far prendere delle decisioni ai politici, dall’altro siamo sicuri che quella che noi stiamo esprimendo è la sincera rabbia delle persone, della gente, di coloro che veramente vogliono un cambiamento”.

“Ma se non ci sarà alcun cambiamento dall’alto questo sarà comunque un utile terreno su cui ci stiamo allenando, per organizzarci e calibrare le nostre forze dal basso”. Il 24 marzo la protesta scenderà in Piazzale della Pace a Parma, preludio del grande presidio del pomeriggio di martedì 27 marzo, proprio fuori dal Senato in Piazza Madama.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Focolaio Covid in paese: il sindaco chiude tutte le scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento