Allo stadio con 8 mazze di ferro da mezzo metro: denunciato ultras bresciano
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre nascondeva in un cespuglio 8 tondini di ferro
Un tifoso della FeralpiSalò è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e punito con un Daspo di due anni. La ragione? Il giovane uomo - un 32enne di casa a Prevalle - si era recato allo stadio con 8 tondini di ferro, della lunghezza di 60 centimetri l’uno, alcuni muniti di rudimentali impugnature realizzate con nastro isolante nero. A cosa servissero e, soprattutto, cosa volesse farci non è dato a sapersi.
Per fortuna, è stato sorpreso dai carabinieri prima che potesse utilizzarle, ben prima del fischio iniziale del match tra i padroni di casa della FeralpiSalò e gli ospiti del Lecco. I militari della stazione di Salò lo hanno sorpreso mentre nascondeva le spranghe di ferro tra i cespugli, nei pressi dello stadio.
La partita si è svolta senza particolari problemi e il deflusso dei tifosi si è poi svolto regolarmente: i militari hanno impedito che le due tifoserie potessero entrare in contatto.
Oltre alla denuncia è partita la proposta di Daspo e il questore di Brescia ha immediatamente emesso il provvedimento: il 32enne - per due anni - non potrà più accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Il divieto è esteso anche ai luoghi antistanti gli stadi, alle stazioni ferroviarie e dei bus.