Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Stroncato da una malattia rara, paese in lutto per morte di Federico

Aveva solo 24 anni Federico Marini: dalla nascita lottava con la sindrome di Pallister-Killian. Il dolore della madre e dei parenti che annunciano i funerali

La chiesa parrocchiale di Pavone Mella, dove saranno celebrate le esequie

E' mancato all'affetto dei suoi cari il giovane Federico Marini di Pavone Mella: aveva soltanto 24 anni. Fin dalla nascita soffriva della sindrome di Pallister-Killian: si tratta di una malattia rara – l'Istituto per la Salute Bambino Gesù stima un caso ogni 25mila nati – causata da un'anomalia dei cromosomi.

Lo annunciano con profondo dolore la mamma Laura con Alberto, le sorelle, i nonni, gli zii, la nipote e i cugini. La camera ardente è stata allestita nell'abitazione di Via Papa Giovanni: le visite sono consentite dalle 9 alle 20.30, nel rispetto delle norme anti-Covid. I funerali saranno celebrati venerdì pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale.

Il diploma nonostante la malattia

Nonostante le difficoltà di una vita difficile, Federico ha sempre lottato con tutte le sue forze: grazie a una volontà fuori dal comune, era riuscito anche a finire la scuola, diplomandosi al Liceo delle Scienze umane dell'Istituto Pascal-Mazzolari. La famiglia ringrazia la dottoressa Olivia Elesbani per l'amorevole assistenza prestata: un ringraziamento anche all'hospice dell'ospedale di Gavardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da una malattia rara, paese in lutto per morte di Federico

BresciaToday è in caricamento