rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Ho la sfiga qui accanto a me": muore in montagna dopo la diretta su Instagram

Il dramma di un giovane di 22 anni

Lago di Garda. «Siccome è evidente che ho la sfiga qui accanto a me, non mi va di tentare questo camino di terzo grado in libera e magari, appunto per sfiga, cadere e farmi un volo del genere. Anche no». Sono queste le ultime parole affidate a Instagram da Faycal Moussaddak, il 22enne di origini marocchine e residente a Peschiera, che – nella giornata di sabato – ha trovato la morte sul Monte Cristallo (Dolomiti ampezzane), dopo essere precipitato per circa 300 metri. Tecnico di laboratorio con la passione per la montagna e l'alpinismo, raccontava le sue escursioni su un'altra pagina Instagram, Mountain-fay, e da qualche tempo aveva preso l'impegno di soccorritore della Croce Rossa.

Un'uscita, quella di sabato, che avrebbe visto il 22enne arrivare un ritardo a causa della sveglia, come lui stesso ha spiegato sui social. Gli altri quattro amici erano dunque già partiti: «Spero di raggiungervi», ha scritto sui social e, dopo un paio di imprevisti, è arrivato al punto in cui ha girato la sua ultima "stories". 

Un passaggio troppo rischioso e un messaggio lasciato intorno all'ora di mezzogiorno, poi la tragica caduta. Difficile stabilire cosa sia successo, forse un piede messo in fallo e una perdita di equilibrio poi risultata fatale. 

A dare l'allarme sono stati i quattro amici partiti in precedenza, che si trovavano più a monte, impegnati in alcune calate. Quando hanno udito il rumore della caduta, hanno provato a sentire l'amico con il quale si erano tenuti in contatto telefonico, senza però ottenere risposta.  Temendo che potesse essersi verificato il peggio, hanno allertato il 118 e l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore si è alzata in volo per sorvolare l'area: è stato allora che i soccorritori hanno individiato il corpo di Faycal. 

Un tecnico è stato fatto sbarcare subito e altri due volontari successivamente, ma per il 22enne non c'è stato nulla da fare. L'elicottero ha poi recuperato i quattro amici e il corpo del giovane. 

Fonte: Veronasera.it

Video popolari

"Ho la sfiga qui accanto a me": muore in montagna dopo la diretta su Instagram

BresciaToday è in caricamento