rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Morto medico di base, tutto il paese in lutto: "Sarà sempre nei nostri cuori"

Tanti i messaggi di affetto da parte della comunità

Un uomo e un medico straordinario: così il dottor Fausto Sorbara viene ricordato da tutti a Rezzato. Per decenni è stato il medico di base del paese, curando diverse generazioni. Lo stimato dottore si è spento martedì: aveva 93 anni. 

Lo piange tutta la comunità del paese dell'hinterland bresciano, dove ha operato con professionalità e amore per più di quarant'anni. Arrivò a Rezzato da giovanissimo, fresco di laurea in medicina e chirurgia e per tutti divenne "el duturì",  proprio per la sua giovane età. Ricordato come un medico gentile e sempre disponibile, Sorbara ha continuato ad assistere i suoi pazienti fino alla pensione.

"Dottori così non ci sono più", si legge tra le centinaia di messaggi di cordoglio lasciati sui social dai cittadini di Rezzato. E, ancora: "Un uomo e un medico unico". "Come non ricordare con commozione un autentico interprete del ruolo di medico di famiglia"; "Un esempio di professionalità e disponibilità verso i pazienti. Sarà sempre nei nostri cuori", aggiungo alcuni ex pazienti. 

Lascia nel dolore la moglie Maria e la figlia Roberta, attorno alle quali si è stretta in queste ore l'intera comunità. L'ultimo saluto sarà celebrato mercoledì pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Rezzato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto medico di base, tutto il paese in lutto: "Sarà sempre nei nostri cuori"

BresciaToday è in caricamento