rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Ragazza in pericolo di vita, salvata dall'Aeronautica Militare

Trasportata d'urgenza da Lamezia Terme a Brescia grazie a un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare: così è stata salvata la vita a una ragazza calabrese di 14 anni

In gravissime condizioni è stata salvata da un aereo dell'Aeronautica Militare: trasferita d'urgenza da Lamezia Terme all'aeroporto di Montichiari, da dove poi è stata trasportata in ambulanza al Civile di Brescia. Proprio grazie al rocambolesco trasferimento la giovane, una ragazza di 14 anni, avrebbe salva la vita.

Una storia a lieto fine grazie all'utilizzo dell'aereo Falcon 900 del Trentunesimo Stormo dell'Aeronautica Militare, mezzo in servizio proprio per situazioni di emergenza di questo tipo. La ragazza è stata caricata proprio a Lamezia Terme, in Calabria, insieme ai genitori e ai medici per l'assistenza sanitaria in volo.

La giovane è partita nel primo pomeriggio di lunedì, e ha raggiunto l'aeroporto di Montichiari intorno alle 17. Un intervento che le ha salvato la vita, su richiesta della Prefettura di Catanzaro. Il Falcon 900 viene utilizzato anche per il trasporto di organi, per i trapianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza in pericolo di vita, salvata dall'Aeronautica Militare

BresciaToday è in caricamento